• +39 335 708 5381 / +39 335 626 1278
  • info@elysian-associazione.com

L’albero della vita: PROCEDERE TRA OPPORTUNITÀ ED OSTACOLI

L’albero della vita: PROCEDERE TRA OPPORTUNITÀ ED OSTACOLI

Riprende il progetto “L’albero della vita”, per noi metafora delle varie fasi dell’esistenza. Finora abbiamo analizzato il significto del terreno, delle radici e del tronco che ci ha accompagnato a ripercorrere i primi anni di vita, linfanzia e l’adolescenza.
In questo nuovo incontro vogliamo rivolgere lo sguardo alla parte più esterna del tronco: la corteccia, per evidenziarne la sua preziosità per la sopravvivenza della pianta, paragonabile a quella della pelle che ricopre il corpo, lo protegge e costituisce il più sensibile mezzo di comunicazione per ciascuno di noi.
La corteccia è anche caratterizzata da nodi e cavità, riconducibili agli accadimenti del vivere: noi li percepiamo come ostacoli o come opportunità?

La partecipazione è gratuita. Vi aspettiamo per la terza conferenza presso la nostra sede in via Guerzoni 2 a Brescia MARTEDI 11 SETTEMBRE alle ore 20.30, i posti sono limitati.

Il percorso “PROCEDERE TRA OPPORTUNITA’ E OSTACOLI” proseguirà per chi lo desidera con successivi 4 incontri di approfondimento, per scoprire dentro di noi le risorse che possediamo per saper fronteggiare in modo efficace le avversità della vita, uscendone rafforzati.

Questo percorso prevede una quota di iscrizione e sarà condotto da Renata Catena e Flavia Maffezzoni, psicologhe e psicoterapeute.

 

elysian

Leave a Reply