• +39 335 708 5381 / +39 335 626 1278
  • info@elysian-associazione.com

Dal grembo alla vita

Dal grembo alla vita

Un percorso di accompagnamento per la maternità e la famiglia che verrà.

La genitorialità offre uno spazio psicodinamico in cui confluiscono esperienze, memorie, modelli comportamentali e relazionali, fantasie, angosce e desideri, sia della storia della futura madre che della storia del futuro padre; si prefigura dunque, sia per la donna che per il suo partner, come un’opportunità attraverso cui vi è la possibilità di riorganizzare le rappresentazioni di sé (B.G. Cramer, F. Palacio-Espasa, 1993).
Questo percorso ha l’obiettivo di accompagnare il passaggio dall’ immaginario al reale, proponendosi di sviluppare una consapevolezza integrata tra mente e corpo, all’insegna della condivisione nella coppia.
La modalità del percorso è di tipo esperienziale in gruppo: ci sarà l’opportunità di sperimentare attraverso tecniche pratiche psicologiche la connessione con il proprio corpo, unite a nozioni di teoria che diano la possibilità di riflettere sull’esperienza vissuta.
Il progetto prevede anche l’apprendimento di manualità, legate al mondo delle discipline bio-naturali e olistiche, che riguardano il massaggio della donna in gravidanza e del bambino che verrà.
Focus del progetto: memorie e modelli, empatia, stress, connessione con il corpo, massaggio in gravidanza, massaggio sensoriale al bambino che verrà.