• +39 335 708 5381 / +39 335 626 1278
  • info@elysian-associazione.com

Sabrina Arrigoni

Sabrina Arrigoni

“Io sono chi voglio essere, è  il vero progetto di vita!” 

Un diploma di Scuola Magistrale, un Corso di Naturopatia Università Popolare A.E.ME.TRA. , seminari di approfondimento relativi alla riflessologia del piede e del corpo,  tecniche di massaggio specifiche e  strumenti olistici contraddistinguono la metodica di lavoro di Arrigoni Sabrina.

Una visione globale che unisce e considera  aspetti
bio-fisico-psico-spirituale dell’essere umano.

La riflessologia plantare è  un’antica tecnica che consiste nel comprendere le chiavi di lettura delle zone riflesse del piede e di tutti i segnali che il corpo manifesta per richiamare l’ attenzione su di sé.  Un lavoro che parte dalla consapevolezza che in ogni corpo accade continuamente qualcosa che lo trasforma , chiuso nella morsa di un contenimento emotivo.  Saper leggere  i silenzi di un corpo e  di un tessuto, ascoltare le storie che si depositano sulla pelle segnandola e modificandola .  Il corpo e il piede sono una vera e propria mappa che ci  conducono  alla interpretazione e alla comprensione dei bisogni e dei significati di una disarmonia, di un disagio e di un’ alterazione.
Tecniche di respirazione, esercizi di preparazione al massaggio, essenze, oli  profumati, cataplasmi e impacchi di principi attivi naturali  fanno da contorno e supporto a tutto il  lavoro che viene svolto in completa armonia.

L’ attenzione e’ rivolta all’ uomo come individuo per condurlo a maggior consapevolezza, coscienza,  equilibrio e benessere profondo.