Un diploma di Scuola Magistrale, un Corso di Naturopatia Università Popolare A.E.ME.TRA. , seminari di approfondimento relativi alla riflessologia del piede e del corpo, tecniche di massaggio specifiche e strumenti olistici contraddistinguono la metodica di lavoro di Arrigoni Sabrina.
Una visione globale che unisce e considera aspetti
bio-fisico-psico-spirituale dell’essere umano.
La riflessologia plantare è un’antica tecnica che consiste nel comprendere le chiavi di lettura delle zone riflesse del piede e di tutti i segnali che il corpo manifesta per richiamare l’ attenzione su di sé. Un lavoro che parte dalla consapevolezza che in ogni corpo accade continuamente qualcosa che lo trasforma , chiuso nella morsa di un contenimento emotivo. Saper leggere i silenzi di un corpo e di un tessuto, ascoltare le storie che si depositano sulla pelle segnandola e modificandola . Il corpo e il piede sono una vera e propria mappa che ci conducono alla interpretazione e alla comprensione dei bisogni e dei significati di una disarmonia, di un disagio e di un’ alterazione.
Tecniche di respirazione, esercizi di preparazione al massaggio, essenze, oli profumati, cataplasmi e impacchi di principi attivi naturali fanno da contorno e supporto a tutto il lavoro che viene svolto in completa armonia.
L’ attenzione e’ rivolta all’ uomo come individuo per condurlo a maggior consapevolezza, coscienza, equilibrio e benessere profondo.